VINO VERMENTINO CALASOLE DOC BIANCO CL.75 ROCCA DI MONTEMASSI-TOSCANA
Giallo paglierino luminoso, ha naso vivace di note floreali , agrumi e pesca, accenni di confetto alla mandorla ed erbe aromatiche, in particolare rosmarino e salvia.
Gradazione Alcolica:
12,5%
Provenienza:
Toscana
Denominazione:
Maremma Toscana DOC
Gusto:
Assaggio fresco nel quale continuano le percezioni di cedro, pompelmo e macchia mediterranea, presenta un corpo morbido con una piacevole e lunga freschezza che permane nel finale,
Prezzo: € 9,94
DESCRIZIONE
Meravigliosa tenuta maremmana di proprietà della famiglia Zonin, Rocca Di Montemassi può contare sulle preziose correnti di vento provenienti dal Tirreno che riescono sempre a mitigare le siccità, permettendo perfetti scambi termici tra le ore giornaliere e quelle notturne, a beneficio delle uve. Il Vermentino, in particolare, subisce tutti gli influssi positivi di questo terroir, dando vita a delle interpretazioni, come il Calasole, diventate indiscussi simboli di questo territorio.
Giallo paglierino luminoso, ha naso vivace di note floreali , agrumi e pesca, accenni di confetto alla mandorla ed erbe aromatiche, in particolare rosmarino e salvia. Assaggio fresco nel quale continuano le percezioni di cedro, pompelmo e macchia mediterranea, presenta un corpo morbido con una piacevole e lunga freschezza che permane nel finale, piuttosto lungo, tipicamente sapido.
Perfetto con polpo e patate.