BRANDY FUNDADOR CL.70
COLORE: mogano brillante AROMA: complesso ed elegante, dai toni speziati e dal bouquet fruttato GRADAZIONE: 38,5 % vol. GUSTO: maturo, pieno e fruttato, dotato di una forte persistenza aromatica e dal piacevole retrogusto.
Categoria: LIQUORI > BRANDY ESTERO
Gradazione Alcolica:
36%
Provenienza:
SPAGNA
Denominazione:
Brandy
Gusto:
L'assaggio è avvolgente e deciso, possente ma morbido, con giusto corpo ben integrato nella nota alcolica e ricco di ritorni speziati, verso un finale secco di ritorni agrumati.
Anni di Invechiamento:
Invecchiato in botti di rovere americano con una capacità di 500 litri che precedentemente contenevano sherry, utilizzando il tradizionale sistema dei Criaderas y Soleras.
Tipo Contenitore:
VETRO
Quantità:
0.70
Unità di Misura:
CL
Prezzo: € 16,25
DESCRIZIONE
L’eccellente qualità dei vini utilizzati per la distillazione, corposi e alcolici ma poco acidi, è l’elemento essenziale per donare quel sapore pieno, sontuoso e dolce che valorizza i “nativi” della penisola iberica. La maestria del lavoro artigianale è la componente unica che trasforma un ottimo brandy spagnolo in un brandy Fundador.
Primo brandy spagnolo ad essere etichettato con la denominazione “Brandy de Jerez”. Invecchiato utilizzando il tradizionale metodo Solera: questo processo garantisce che qualità e carattere si mantengano inalterate nel tempo acquisendo un sapore unico, come unico è Fundador, il brandy spagnolo più esportato nel mondo.